Chirurgia per animali

Urge un veterinario esperto e fidato per il tuo animale?

Richiedendo un preventivo gratuito sarai ricontattato nell'arco di 48 ore lavorative da diversi veterinari della tua zona.

Indica il tipo di servizio richiesto e potrai scegliere il veterinario che fa al caso tuo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Chirurgia per animali

Hai mai sostenuto un intervento chirurgico? Lo hai mai fatto affrontare al tuo animale domestico?
Forse non ti sei mai avvalso della chirurgia per animali ed il solo pensiero ti incute preoccupazioni.

Tuttavia oggi gli interventi chirurgici sugli animali sono sempre più diffusi. Sono così essenziali? Perché dovresti conoscere la chirurgia per animali?
Al passo con l’evoluzione della Scienza medica anche la Chirurgia veterinaria progredisce nel sapere e raffina le sue tecniche. Un tempo i tuoi amici animali erano soggetti a semplici terapie mediche per cui spesso patologie più complesse erano ritenute incurabili e l’animale in questione aveva un unico destino: venir soppresso. Questa triste realtà è stata modificata grazie alla Chirurgia per animali.
La Chirurgia veterinaria può infatti curare in maniera definitiva molteplici patologie.

In quali campi si è espansa la Chirurgia per animali?
Gli interventi chirurgici possibili sono innumerevoli, alcuni simili agli interventi umani ed altri specifici alla specie e razza interessata. Esiste la Chirurgia dei tessuti molli, la Chirurgia mini-invasiva e la Chirurgia ortopedica.
La Chirurgia dei tessuti molli riguarda ad esempio interventi al condotto uditivo, al dotto arterioso, alla laringe, ai polmoni (è il caso della Lobectomia polmonare), al fegato (Lobectomia epatica), alla cistifellea (Colecistectomia), oppure interessano ernie addominali e perineali.
La Chirurgia mini-invasiva prevede, invece, le biopsie (ne è un esempio la Toracoscopia) e interventi quali Cistotomia, Ovariectomia e Gastrotomia.

Quanto sono sicuri gli interventi di Chirurgia per animali?
Puoi fidarti della Chirurgia per animali se ti affidi a centri specializzati diretti da medici veterinari competenti e qualificati. Tali strutture prevedono sale operatorie, sale preoperatorie e ricoveri di degenza corroborati dalle più moderne attrezzature chirurgiche e diagnostiche. I locali sono sterili per evitare inutili infezioni agli animali malati. Infine le strutture efficienti garantiscono un servizio di pronto soccorso aperto ventiquattro ore per sopperire alle urgenze.

Trova il professionista per Chirurgia per animali nella tua zona